ARES Accelerator
Startup
ARES Accelerator offre servizi di accelerazione che hanno l’obiettivo di aiutare le start-up e le PMI a strutturare i modelli di business, migliorare la performance per il Go-To-Market e ad ottimizzare il revenue model. Il nostro team di esperti darà alla tua startup il supporto tecnico per redigere i documenti necessari al fine di presentarsi in modo efficace e autorevole alle istituzioni finanziarie e creditizie.
ARES Accelerator si riserva di effettuare una selezione delle start-up e delle PMI da inserire nei percorsi di accelerazione scegliendo quelle società che sono in possesso dei requisiti richiesti dal nostro Regolamento. Le candidature devono essere supportare dalla documentazione elencata nel Regolamento (qui ci sarà un documento in PDF da scaricare).
La selezione delle imprese si fonda su cinque punti:
- la business idea da sviluppare
- la qualità del team
- la conoscenza del mercato
- il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza
- il potenziale mercato interessato ai prodotti e/o servizi della startup


Startup
ARES Accelerator ha attivato dei percorsi organizzati di accelerazione con le seguenti società
WaterWarning è una start-up innovativa originata da uno spin-off dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” che, in ottica dual-use tramite biosensori nanotecnologici e con l’Artificial Intelligence (AI), si occupa della salubrità delle acque, sia in aree di crisi e zone di guerra, sia in contesti civili.
Curator A.I. è una startup innovativa che, in ottica dual-use, è capace di ottimizzare le infrastrutture critiche idriche in aree di crisi e in contesti civili attraverso l’impiego dell’Artificial Intelligence (AI) e di interventi tecnico-ingegneristici.
Pronet Solution è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di prodotti innovativi per la cybersicurezza.
Cybersa è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di prodotti innovativi per la cybersicurezza.
Benthòs è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di prodotti innovativi per il dominio della dimensione subacquea.
Crisel è un’azienda operante nel settore aerospaziale e della difesa, specializzata nella fornitura e assistenza su strumentazione hi-tech e soluzioni avanzate per i sistemi informativi geografici (GIS), data link, telemetrici e testing per ambiente spazio ed aereospazio.
FB Management è una startup innovativa che ha un innovativo progetto di comunicazione interattiva utilizzabile in contesti civili e in aree da pacificare.
Iron BM è una startup innovativa che opera nel settore tecnico del posizionamento dei cavi.
Unicore è una startup innovativa che ha un progetto di comunicazione innovativo.
WorldWideUkraine è una startup innovativa che opera tra Italia e Ucraina ed è specializzata nello sviluppo, nella fornitura e nella formazione al personale medico di prodotti sanitari dual-use sia per veterani di guerra che per civili.
IPSA è una PMI innovativa high tech attiva nello sviluppo di soluzioni innovative basate su tecnologie ICT, Web, RFId e IoT. Negli ultimi anni IPSA ha focalizzato le proprie attività di Ricerca e Sviluppo nel settore Medtech.
Geosecure è una società multidisciplinare capace di coniugare le competenze in ambito tecnico, progettuale e cantieristico con quelle del settore delle reti tecnologiche, geologico, geofisico, geotecnico, idrogeologico, ambientale e georadar.
GATE è la prima startup innovativa specializzata sul mondo aeroportuale che sta costituendo come spin-off l’Osservatorio sul Traffico e sulla Sicurezza dei Passeggeri negli Aeroporti.